Ernia inguinale

Buongiorno
Ho 48 anni peso 60 kg.

Ho fatto un eco addominale di controllo e durante l esame ho chiesto al medico se poteva guardare anche inguine sx perché dolente e con piccolo rigonfiamento.

Esito...in regione inguinocrurale sx permane dopo manovra del Varsavia piccola protrusione erniaria di tessuto adiposo omentale e qualche piccolo linfonodo di aspetto reattivo.

Il medico dice che non è nulla ma a me sa fastidio tipo aver un peso, e fastidio basso ventre.

È il caso di far visita da chirurgo?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la regione inguinale rappresenta un punto al quale si irradiano sensazioni dolorose o parestetiche relazionabili anche alle più svariate patologie genitourinarie e muscoloscheletriche.
Sta di fatto che anche la presenza evidente di un'ernia non consente talvolta di attribuire ad essa con certezza assoluta i sintomi lamentati dal paziente.
Una visita chirurgica potrebbe essere dirimente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Cordiali saluti