Come trattare la cisti pilonidale

Buonasera, da circa un anno e mezzo soffro di una "cisti" nel fondo schiena.
Si presentava una volta ogni mese o ogni due mesi, ma fin'ora non era mai esplosa.
Stavolta si è gonfiata tanto e oggi è scoppiata ed essendo uno studente fuori sede, non mi sono potuto recare dal medico di base.
Mi ha suggerito via telefono impacchi di acqua calda, sciacquare con acqua ossigenata, levoxacin 500 mg come antibiotico.
Non ho però idea di come tappare la ferita, se devo tapparla, se è bene provare da solo a rimuovere i peli (ne ho tanti) adesso che è appena esplosa.

Intanto ci metto dei fazzoletti, ma non so se è un bene, ancora è un po' gonfia e perde siero.
Alcune persone che hanno avuto questo problema mi hanno detto che il loro pus era molto maleodorante, il mio pare di no.
Quindi mi chiedo anche se possa trattarsi della stessa cosa.

La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo convenga si faccia medicare e poi consulti un chirurgo per l' asportazione definitiva. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it