Attività moderata dopo ernioplastica

Buongiorno, ho 32 anni e 15 giorni fa ho subito un intervento di ernioplastica con tecnica trabucco.

Non avendo nessun tipo di fastidio o problema di sorta, Vi chiedo se sia possibile cominciare ad eseguire qualche esercizio.

Nello specifico mi chiedo se sia possibile eseguire esercizi come le trazioni alla sbarra e affondi alle parallele, visto che piuttosto che esercitare una maggiore pressione addominale, tali esercizi dovrebbero semmai portare ad un ulteriore scarico della zona addominale.

Mi chiedo inoltre se sia possibile eseguire esercizi come affondi senza pesi o magari se posso cominciare a prendere qualche piccolo peso (non più di 5kg) per bicipiti e tricipiti.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la cicatrizzazione è stata regolare previa visita di controllo credo possa riprendere in modo graduale
prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta