Se è opportuno operare

Dopo 3 risonanze con contrasto l ultima dice questo... Fegato di volume e margini regolari a struttura disomogeneo, si conferma alla transizione I/IV segmento la formazione nodulare di 36 32 a margini definiti e polilobati, si osservano fenomeni compressivi sulla confluenza della sovraepatica di destra e sovraepatica media, non che sulla vena cava inferiore intraepatica.
Dopo mdc si osserva intenso enhancements arterioso con tendenza all isointensita in fase venosa e tardica, in fase di escrezione epatobiliare la formazione nodulare concentra mdc risultando disomogeneamente iperintensa.
Reperto compatibile conINF utile monitoraggio con rm con mdc.
Reni in sede.
Cisti corticale mesorenale diu destra di 12mm.
volevo delucidazioni in attesa di visita con mio epatologo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Quello che posso dirle è che si parla di una Iperplasia Nodulare Focale (INF) ed è una neoformazioni benigna del fegato, che di solito non richiede asportazione.
Sarà il chirurgo specialista in chirurgia del fegato, dopo averla visitata e visionato le risonanze, a darle la risposta definitiva.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta si lo so che non comporta esportazione il problema è che è situato in posto a detta del mio medico"pessimo"per questo ha voluto fare un altra risonanza con angio... Speriamo bene