Dolore dopo 3 anni intervento ernia inguinale

Salve Dottori, dolo tre mesi da un intervento a cielo aperto di ernia inguinale, in seguito a una lunga corsa sportiva ho avvertito un fortissimo dolore alla ferita e al testicolo.
Da lì un calvario.
Dopo delle infiltrazioni e assunzione di un antidepressivo (escilatopram) è passato.
Dopo un anno e mezzo ho cessato l'escilatopram e il dolore è tornato: coincidenza?
Mi sono fatto visitare e ho fatto RMN ed ecografia e non risulta recidiva.
POTREBBE ESSERSI SPOSTATA LA PROTESI NONOSTANTE ASSENZA DI RECIDIVA?
IN PRESENZA DI UNA PROTESI SPOSTATA POTREBBE ESSERE STATO IL DOLORE ASSENTE GRAZIE ALL' ANDEPRESSIVO AVENDO QUESTO EFFETTO CONTRO I DOLORI NEUROPATICI PERIFERICI?
Grazie anticipatamente.
Ps: sono distrutto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile. Si faccia seguire se persistono i sintomi pero'. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ritiene improbabile la dislocazione della protesi o la scomparsa del dolore da imputare all'escilatopram? Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La dislocazione
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, mi sono fatto visitare da un chirurgo che esclude recidiva ma sostiene che solo aprendo potrà sapere se la rete è accartocciata o altro. Me lo conferma? Dice che almeno che io non possa più sopportare il dolore è meglio evitare di intervenire. Mi consiglia di rivolgermi a un medico specializzato in terapia del dolore? Questa infiammazione costante nei pressi della cicatrice e al testicolo da cosa potrebbe dipendere a suo parere? GRAZIE
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si concordo
Non saprei
[#6]
dopo
Utente
Concorda sul fatto di intervenire solo in casi estremi? Un neurologo specializzato in terapia del dolore potrebbe risolvere la mia situazione?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dall' entita' dei sintomi
SI certo
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore, mi scusi se ritorno a tediarla. Essendo che il mio dolore è localizzato in uno specifico punto accanto alla ferita (se premo in uno specifico punto sull'addome sento come uno spillo che mi trafigge) potrebbe trattarsi di un granuloma? L'esistenza di un granuloma può essere accertata tramite visita medica ? La Rmn ha evidenziato l'esistenza di infiammazione e film in un punto specifico.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, possibile.