Dopo 7 mesi in lista di attesa per essere operato di ernia inguinale che problemi posso avere?

Salve, 7 mesi fa a seguito di visita medica presso la clinica di chirurgia generale, il medico mi ha diagnosticato un'ernia inguinale sul lato sinistro da operare.
A tale scopo mi mise in lista di attesa, ora con il grave problema del codiv19 non so proprio cosa fare e a quali problemi posso andare incontro.
Per evitare problemi indosso una mutanda contenitiva e in caso di dolore prendo Tachipirina 1000. Potete gentilmente dirmi cos'altro posso fare nell'attesa che penso sarà ancora lunga, dato i tragici eventi di questi mesi?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non conosco le dimensioni della sua ernia e le caratteristiche(diretta, obliqua esterna o interna), quindi non posso dirle quali sono le percentuali di rischio di uno strozzamento.
Questo rappresenta l' unico motivo per il quale un intervento, per ernia, diventa urgente ed indifferibile.
Il consiglio è, quando possibile, di cercare di ridurre, sdraiandosi sul letto, la tumefazione erniaria.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. D'Oriano, cosa mi consiglia di fare, dato il particolare momento, ora come ora non posso certo andare in ospedale con la crisi ospedaliera in atto con il pericolo di prendere il corona virus. Per ora l'unico problema che mi da l'ernia è una leggera puntura abbastanza sopportabile. Resto in attesa di consigli da adottare. Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Attenda tempi migliori evitando sforzi eccessivi.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Penso sia la cosa migliore da fare, grazie Dottore.