Matrice unghie alluci rovinate

Maschio, 40 anni.
In seguito ad un’escursione in montagna ho avuto due traumi alle unghie degli alluci dovute a schiacciamento contro le scarpe.
Dopo qualche mese vedendo le parti centrali delle due unghie staccate dalla pelle mi sono recato dal dermatologo che mi ha prescritto una crema dicendomi di limare ogni giorno le unghie che sarebbero ricresciute.
Anche in questo caso passato qualche mese e non vedendo risultati mi sono recato da un podologo che mi ha detto che le matrici delle unghie sono rovinate e non si può fare nulla.
Mi confermate l’impossibilità di risolvere il problema?
Nemmeno chirurgicamente esiste una soluzione?
Preciso che lateralmente le due unghie crescono, è solo la parte centrale che non ricresce.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente se le matrici sono realmente rovinate, condivido il giudizio, da un punto di visto chirurgico può asportarle, ma sinceramente se non ha sintomatologia ma solo un disturbo estetico, non glielo consiglio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Peccato perché la trovo una cosa molto antiestetica. La ringrazio per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri