Dubbio intervento colecisti durante coronavirus

Buongiorno Dottori, dovevo essere operato di colecistectomia in data 24/02 ma l’intervento è saltato a causa dell’emergenza sanitaria.

Ora, avendo un’assicurazione sanitaria privata, pensavo di rivolgermi ad una clinica privata.

Considerando che la situazione è parecchio limitante, praticamente almeno una colica al giorno e difficoltà a stare in piedi dopo i pasti dal dolore, è opportuno/rischioso fissare l’intervento in questi giorni/settimane nonostante l’emergenza coronavirus o è consigliabile aspettare il risolversi della situazione?

Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2023
Chirurgo generale, Angiologo
A meno di una reale urgenza/emergenza, in questo periodo non sarebbe opportuno sottoporsi ad interventi chirurgici.
Tale valutazione va fatta in ogni caso da personale qualificato......quindi dal suo chirurgo.