Appendicite?

Buongiorno sono una donna di 38 anni.

Ho un problema da circa una settimana.

Tutto e' iniziato venerdi scorso che mi sono svegliata con un dolore trasverso sotto ombelico... il dolore e' rientrato solo ma quella mattina stessa mi sono recata in un centro medico a fare un'ecografia addome (il mio medico non rispondeva fino a lunedi ed era venerdi).
L'ecografia tutto nella norma.
Dal giorno dopo ho la parte destra dell'addome come pesante, ho tanta aria e delle fitte lievissime in basso a destra (anche quando sto molto in piedi).
Inizialmente ho pensato ad una cura ormonale per infertilita' che ho fatto dai primi di marzo perche' e' da allora che sento queste fitte lievi...
Mi sono fatta ecografia ulteriore transvaginale ma tutto nella norma.

Esami del sangue (fatti martedi scorso) dove globuli bianchi 3.8 (4-10 parametro)
Ves 4 (2-15)
Pcr sotto a 2.5
Il mio medico sentito poi in settinana eslcude appendicite ma io sono preoccupata.

Ho motivo di preoccuparmi o no?

Puo' essere appendicite silenziosa?
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buongiorno può essere tranquilla con questi valori non credo appendicite... Esistono delle forme di appendicite subacute o croniche che comunque spesso con alimentazione corretta e uso di fermenti lattici dovrebbe passare la sintomatologia.... Spesso sono iscritte in un quadro di colite spastica...
Cordiali saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per la celere risposta.
Mi saprebbe dire che tipo di alimenti iniziare ad escludere? Quelli che possono risultare piu' fastidiosi?
Poi ovviamente sentiro' il curante..
Grazie molte
[#3]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buongiorno una dieta che esclude bevande gassate, formaggi... Fritture... E direi anche per un mese legumi...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Bene. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Sono stata poi dal gastroenterologo ed ho eseguito sotto prescrizione sua l'esame delle feci completo sia colturale sia parassitologico e sono risultata positiva ad ascarides lumbricoides.

Il mio gastroenterologo mi ha dato vermox 100 mg per tre giorni mattina e sera e ripeterlo dopo 10 gg.

Mi chiedo... in questo periodo (circa 2 mesi) ho solo avuto un po' piu' di aria nella pancia niente di che... nessun sintomo tipo vomito diarrea e febbre...possibile sia asintomatica?
Ho solo quei doloretti nella fossa iliaca destra nell'addome che persistono...

Possibile che questi vermi siano i responsabili?

E' pericoloso?
Sono molto prepccuata
[#6]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buonasera credo che i dolori non sono attribuibili alla parassitosi.. Deve completare la terapia e poi fare la verifica che la parassitosi sia andata via...
Saluti
Dr. Mascali
[#7]
dopo
Utente
Ho capito e puo' una colite o colon irritabile dare questi dolori lievi ma costanti alla parte destra dell'addome?
[#8]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Si certo è comunque una parassitosi genera un processo infiammatorio a livello intestinale... Se continua il dolore comunque utile visita ed event. Eco addome..
Saluti