Ciste elice orecchio

Buongiorno, volevo un chiarimento, circa tre mesi fa ho scoperto di avere una pallina all’ interno della elice dell, orecchio sinistro, inavvertitamente l’ ho schiacciata ed è scoppiata ma senza spurgare, dopo 2 settimane le cisti sono diventate 2 di pochi millimetri ma sono solide essendo quasi attaccate formano come un cordone all’ interno della piega dell’ elice leggevo su internet che può trattarsi di tumori e sono un po’ preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 150 1
Potrebbe trattarsi semplicemente di una cisti non curata adeguatamente, che dopo una parziale suppurazione, si è ingrandita. Per poter risolvere definitivamente il suo problema è necessario l'asportazione chirurgica in regime ambulatoriale , in modo da fare una diagnosi certa e se necessario un esame istologico.
Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi secondo lei potrebbe non essere niente di grave, non mi fa male a toccarla solo che non capisco come mai prima era liquida poi è diventata solida.
[#3]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 150 1
Perché la cisti probabilmente si sarà infiammata, ascessualizzata e svuotata parzialmente,in base alla sua descrizione. Le consiglio comunque di farsi visitare da un collega chirurgo ed eventualmente di operarla prima possibile.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie