Lipoma al collo

Salva, da 3 settimane a questa parte mi sono resa conto di avere un rigonfiamento al collo nella parte sinistra abbastanza dietro.

Se sto dritta con il collo non si vede e si percepisce poco al tatto, si percepisce di più se allungo il collo dalla parte opposta.

Non mi dà dolore toccandolo e mi sembra abbastanza morbido (nel senso che non sento una cosa dura proprio).

Non potendo andare da nessuna parte non sono andata dal mio dottore, ho pensato fosse un lipoma perché ne ho una sulla gamba e mi sembra molto simile.

Da questa descrizione riuscite a darmi un piccolo parere su cosa può essere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la certezza della sua diagnosi potrà essere data solo dopo almeno un’ecografia del collo ed una visita chirurgica. Non penserei comunque a cose gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Dice che mi devo sbrigare a fare l'ecografia?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Appena le sarà possibile.
Saluti