Con una protezione posso lavorare tranquillamente avendo una ernia inguinale dx?

Salve buongiorno, mi è stata diagnosticata una ernia inguinale a dx completa, una volta messo a riposo da lavoro per 14 gg ho fatto una ecografia all’addome: testicoli in cui non si riusciva più a vedere questa ernia.
Una volta rientrato a lavoro con lo slip contenitivo e con protezione è uscita nuovamente per i primi giorni dolori piuttosto forti poi si è calmata.
Ho notato un rigonfiamento della pancia sempre lato dx, può esserci correlazione?
Anche evacuare mi rimane più difficile.
Ho questo dolore/fastidio costante che mi bracca come una morsa tra inguine testicolo e bacino.
Come posso alleviare questo fastidio?
Ci sono esercizi o manovre da poter fare?

Purtroppo nel mio lavoro alzo pesi e ad oggi non posso rimanere a casa.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Sono preoccupato che si possa incarcerare o strozzare.

Grazie a tutti cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, l'unico consiglio serio è quello di programmare un intervento per risolvere definitivamente il problema, nel frattempo dovrà evitare sforzi eccessivi e prendere eventualmente un antidolorifico al bisogno con gastroprotezione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/