Noduli dolorosi

Salve dottore... volevo chiedere una cosa che non mi fa più dormire la notte non mi fa più vivere bene... e visto che siamo in una situazione scomoda per via del corona virus non posso recarmi nemmeno dal medico curante... circa 15 giorni fa mi sono accorta di avere un nodulo nelle costole abbastanza grosso e mobile nei giorni a seguire ne ho trovato sempre di più ho le costole piene davanti e dietro e da circa 7 giorni ho dei dolori lancinanti... dolori fortissimi è la costola sinistra è molto gonfia tanto che sembra un lipoma... e avendo un bambino di 2 mesi e mezzo non riesco a stare mai a riposo e i dolori aumentano... i noduli sono alcuni mobili altri no... il dolore si espande alle spalle e sento un bruciore per tutto il corpo e brividi... ho davvero paura di qualcosa di brutto io iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico non riesco più a vivere tranquilla... poi non so se le due cose sono collegate ma da metà febbraio quando mi soffio il naso trovo sempre sangue misto a croste mi è capitato anche di avere sangue nel espettorato e 1 volte anche nelle feci anche se poco... lo so che a distanza e senza valutare il caso è difficile dare una diagnosi e nemmeno la pretendo... ma vorrei almeno tranquillizzarmi visto che non posso andare dal medico... grazie mille in anticipo... ps: il dolore alle spalle aumenta quando respiro e quando tossisco... e ho avuto un cesareo da 2 mesi e mezzo! !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, il suo problema necessariamente deve essere visto da un medico, se ha difficoltà a farsi visitare dal curante, dovrà recarsi al ps di riferimento, dove eventualmente potrà anche sottoporsi a degli accertamenti specifici Non è possibile esprimersi nel suo caso con serietà con un consulto on-line.
Anche la sua ansia senza una visita non potrà trarre benefici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.. vorrei chiederle quanto meno se per lei è grave la mia situazione ??
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Direi di no, ma la visita è necessaria.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi munita di guanti e mascherina sono andata dal mio medico di base.. ha controllato i noduli e sostiene che se fossero lipomi o cisti non dovrebbero fare male.. e mi ha prescritto un ecografia alla parete addominale con diagnosi neoformazioni.. ho letto su internet che sono dei tumori e sono andata in palla ho troppa paura.. secondo lei sono dei tumori ?? E poi ha controllato le spalle quando gli ho riferito dei bruciori e dei dolori alle spalle e dice che c’è qualcosa che non va e mi ha scritto una radiografia del torace urgente.. non mi ha saputo dire niente di cosa possa essere ma gli ho visto scrivere Broncopatia.. sono davvero spaventata non faccio altro che piangere.. io ho un bambino di 3 mesi e voglio rimanere con lui vorrei un suo parere grazie mille e mi scusi per il disturbo
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Faccia gli accertamenti e non si faccia prendere dal panico perché peggiorerebbe solo le cose.
Tutto può essere risolto se si fanno gli accertamenti e la giusta terapia.
Non disperi
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Lei neoformazioni sono davvero dei tumori ??
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Potrebbero essere, bisogna sottoporsi ad accertamenti per comprendere la natura.
Saluti