Ernia ombelicale ai tempi del coronavirus

Buongiorno,
ho 33 anni e nei giorni scorsi ho notato un leggero rigonfiamento sulla destra dell'ombelico.
Il medico curante mi ha detto che si tratta probabilmente di una piccola ernia ombelicale dovuta a qualche sforzo (qualche giorno prima ho spostato e alzato dei vasi decisamente pesanti).
Purtroppo visto il periodo attuale e risiedendo il lombardia mi ha detto che al momento non possiamo fare molto.
L'ecografia e l'eventuale intervento vengono fatti solo in caso di urgenza.
Al momento non ho particolari sintomi e/o dolore.

Mi chiedevo se c'è la remota possibilità che possa rientrare autonomamente e se sia ragionevole aspettare qualche mese prima di procedere con l'eventuale eco + intervento.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo sia opportuno la visiti un chirurgo prima di scegliere la situazione piu' adeguata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho trovato posto per una visita chirurgica il 4/05. Prima è pressoché impossibile anche privatamente. Nel mentre posso fare qualcosa? Può essere utile una "pancera" o un certo regime alimentare?

Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
al momento la visita è confermata e si terrà in un grosso centro a Milano (CDI). Sinceramente sono un po' preoccupato ad accedere alla struttura vista la situazione covid. Secondo voi posticipare la visita di qualche settimana non è raccomandabile?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233