Come distinguere un brufolo da una cisti pilonidale?

Salve, da 2 giorni mi sono accorto di avere una specie di pallina presente nel solco intergluteo.
Al tatto è abbastanza fastidiosa ed è come se creasse un malessere generale nelle zone limitrofe.
Ora vista la situazione di questo periodo vorrei evitare di recarmi dal medico di base e volevo chiedere come riesco più o meno a capire se si tratta di una cisti pilonidale o di un brufolo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andrebbe visitato ma in linea di massima, se si risolve è probabilmente un brufolo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it