Colecistomia e resezione del fegato, disturbi e febbre

Buonasera, mio padre ha effettuato un intervento di Colecistomia più resezione del fegato a seguito di un sospetto tumore benigno.
Dal secondo giorno dopo l'intervento presenta ancora febbre a 38, vomito e dolore addominale dopo mangiato, feci scure e dolore al fianco sinistro con conseguente debolezza.
Cosa può essere?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente comprenderà che dopo un intervento del genere è possibile accusare la sintomatologia che lei ha descritto, senza necessariamente pensare ad una complicanza, direi che per ora non è il caso di sospettare problematiche non riferite dai chirurghi e comunque anche se dovessero esserci si gestiscono e sono contemplate nella procedura.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la febbre ora rimane su 37 e 7, però presenta stanchezza e diarrea.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego. I sintomi ci stanno con il tipo d’intervento subito.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, le riscrivo in quanto dopo 10 giorni presenta ancora diarrea continua più vomito occasionale, inoltre dolore parte destra più secrezione giallina dalla ferita e temperatura corporea tra i 37 e mezzo 38.
Cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
La diarrea dopo una colecistectomia può starci e progressivamente tenderà a migliorare, la ferita se secerne andrà medicata fino alla cessazione della secrezione e potrebbe essere la motivazione della febbre, se non viene individuata nessun altra causa.
Saluti