Piccoli noduli tipo cisti al fianco e dolore alle costole

Salve,
Ho 27 anni e da qualche mese ho dei piccoli noduli tipo cisti sottocutanee al fianco destro; hanno un diametro molto ridotto, forse di mezzo centimetro, ma sono molto dolorosi.
Me ne sono accorta perché pratico pole dance e dal dolore pensavo che si trattasse di un ematoma da sfregamento, ma quando ho realizzato che non passava ho iniziato a palparli.
Il medico pensa che si tratti di lipomi, ma il punto è che con questa emergenza sanitaria anche con la richiesta per l'ecografia nessuna clinica mi fissa un appuntamento ed io continuo ad avvertire dolori alle costole, a volte fitte molto intense.
Sono circa 3 mesi che non faccio attività fisica e non ho subito urti.

Grazie per un consiglio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è difficile dare un parere serio con le notizie che ci fornisce, non penserei a nulla di grave, ma una visita dermatologica o di chirurgia plastica sarà sicuramente necessaria per una diagnosi chiara.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/