Cosa potrebbe essere questo rigonfiamento?

Salve,
Scrivo per un fastidio per cui non mi è ancora chiara la diagnosi.

Da anni ho dei rigonfiamenti bilaterali nella regione inguino-crurale.
Le dimensioni variano in base alla giornata e avverto anche dei fastidi fisici legati alla fuoriuscita.
Credevo fossero ernie, così feci le visite mediche dal chirurgo, dall'ecografista e dalla ginecologa e tutti hanno smentito la mia ipotesi.
Ho sempre fatto sport, sia danza che palestra, esercizio fisico a casa, corsa, nuoto ecc... ma mai nessun peggioramento.

Settimane fa, mi è stato detto che potrebbe trattarsi di un fattore legato alla mia anatomia e che l'unica soluzione per risolvere potrebbe essere la chirurgia plastica.

Premetto che non sono preoccupata per la mia patologia, semplicemente è una questione che vorrei risolvere e non portarmela a vita perché mi crea disagio con me stessa.

Potreste spiegarmi o darmi un vostro parere a riguardo?
Cosa potrei fare in merito per risolvere definitivamente?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non sono varici? Ha eseguito una visita flebologica?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No, non so neanche che cosa siano ad essere sincera. Può spiegarmelo lei? Non vorrei cercare informazioni sbagliate su Internet.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia fondamentale una visita
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non sono varici? Ha eseguito una visita flebologica?