Lipomi? o altro?

Buongiorno Dottore volevo chiedere un Suo parere gentilmente.

Da settembre soffro di emorroidi interne e più o meno da quel momento ho sentito anche per la prima volta delle palline mobili nella parte destra appena sotto ombelico tra ombelico e appendice.
Ho molte formazioni tondeggianti li che mi fanno anche male.
Volevo chiedere secondo Lei cosa potrebbe essere?
Sono molto preoccupata!! Potrebbero essere lipomi?
Liposarcomi?
Linfonodi?

Ho tanta paura.

Spero in una Sua risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente lipomi ma va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma i lipomi fanno male?
A me fanno spesso male. Non sempre ma spesso. I lipomi si possono trasformare in qualcosa di maligno?
Io sinceramente ho paura di avere un liposarcoma!
Il liposarcoma si sente con le dita sul addome?
Perché io queste formazioni le sento appena sotto lo strato di pelle
A chi mi posso rivolgere per una visita?
Un dermatologo va bene?.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
Partirei dal suo medico di base.
Prego
[#4]
dopo
Utente
Dottore il mio medico di base l’ha sentito ma non ha saputo dirmi niente.mi ha fatto fare semplice eco addome dal quale è uscito solo un linfonodo reattivo di 2 cm.
Dottore io sto pensando al peggio!
Ad un liposarcoma o a un tumore al colon! Potrebbe essere?
Inoltre dottore sto lottando da settembre con delle emorroidi.
Cioè ho la sensazione di un peso anale e ogni tanto un poco di prurito ma non ho mai avuto perdite di sangue.
Ho fatto due visite proctologiche dove mi sono state confermate emorroidi con congestione anale.
Dottore queste emorroidi da settembre non se ne vanno cioè vengono poi passano per una decina di giorni e poi ritorna la sensazione di peso anale.
Dottore potrebbe trattarsi di tumore colon?
Ho 30 anni sarebbe caso secondo Lei di fare una colonoscopia?
La ringrazio molto per le Sue risposte
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di emorroidi. Prego.