Pallina dura sottocutanea sullo sterno

Buongiorno, da circa 15 giorni ho notato una pallina sottocutanea delle dimensioni di circa 3 millimetri, sullo sterno (nell’ultima parte dello sterno, in basso).
È molto mobile e dura.
Se pizzico e alzo la pelle la pallina viene su insieme alla pelle.

Non so cosa sia.
Sono all’estero (ci dovrò stare fino ad agosto) e non riesco a fare una ecografia.
Cosa pensate sia?
Posso aspettare di rientrare in Italia per fare l’ecografia?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, sarà una cisti
Ovviamente può attendere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi ha tolto un peso. Le auguro una buona giornata