Asportazione ciste sacro coccigea

Buonasera A distanza di 1 anno, mi ritrovo a chiedere una vostra opinione.
Mio figlio ha ancora la ciste... Una ciste visitata da 3 chirurghi E ognuno con pareri discordanti perché c è chi ha diagnosticato la ciste sacro coccigea nonostante L ecografia non la diagnosticasse, chi ha diagnosticato la fistolizzazione pur non essendoci e l’ultimo chirurgo ha diagnosticato una ciste non sacro coccigea ma da trattare come se lo fosse... Ora... l unica cosa che accomuna tutti e 3 e’ L intervento con anestesia spinale e da valutare se lasciate la ferita aperta o chiusa.
Nel frattempo ha fatto cura antibiotico nonché ittiolo e oltre ad aver spurgato, ha tolto l’infiammazione che ciclicamente si presenta.
Il mio/nostro problema è che non voglio l’asportazione con anestesia spinale.
Possibile che non esista alternativa??
E poi possibile che 3 chirurghi abbiamo opinioni simili ma non uguali??
Il mese prossimo saremo dal quarto chirurgo (Sempre privatamente) che a quanto pare asporta cisti sacro coccigea e non, anche con anestesia locale.
Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, esistono altre forme di anestesia.
SI, è possibile avere opinioni differenti.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo