Riapertura ferita/pelle dopo rimozione punti di sutura

Gentili dottori,
il 15 maggio mi hanno tolto una cisti ovarica con Laparoscopia.
Nelle dimissioni dell'ospedale c'è scritto che per chiudere le ferite hanno usato "Monocryl 3-0, con di apposizione punto di fascia a livello ombelicale".
La dottoressa dell'ospedale mi disse che sarebbero caduti da soli dopo una settimana ma non è successo.
Nel frattempo il mio medico di base ha visionato le mie dimissioni e l'infermiera del suo ambulatorio mi ha detto che punti erano quasi pronti per essere tolti (ma non dovevano cadere da soli?) Così dopo 11 giorni dall'operazione l'infermiera me li toglie e ben due punti si riaprono.
Lei dice che non succede niente e basta tenerli ancora con certo e garza betadine.
Secondo voi basta questo?
Quanto dovrò tenerli coi cerotti ancora?
Una ferita è piena di sangue ancora non coagulato.
L'altra è un piccolo solco con pareti biancastre dentro e un po di sangue.
Io mi chiedo come faranno mai a richiudersi i lembi della pelle, sopratutto di quella bianca.
E quando si cicatrizzerà.
Andrò tra due giorni di nuovo all ambulatorio a farli vedere all infermiera.

Inoltre sento la pelle dura nella parte superiore dell'ombelico.
È possibile che sia rimasto um po della plastica del filo?
Grazie molte!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, si chiudera' spontaneamente.
Quel filo anche se ne fosse rimasto, si scioglie da solo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it