Tatuaggi e chirurgia

Pochi giorni fa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico (riduzione e sintesi frattura) e siccome avevo intenzione di fare un tatuaggio, ho subito consultato il vostro sito, per capire se vi fossero rischi.

Ho trovato diverse risposte in merito, ma la mia difficoltà nasce dal fatto che talune variano anche in modo sostanziale e quindi, vorrei chiedervi di aiutarmi a chiarire se vi sono effettive limitazioni o vincoli temporali, prima di sottopormi alla sessione di tattoo
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente se deve farlo su un posto diverso dalla cicatrice può farlo appena le è programmabile.
Sulle cicatrici invece il tempo di stabilizzazione può essere fino a 2 anni, quindi dopo questo periodo non vi sono particolari controindicazioni se la cicatrizzazione è normale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/