Dubbio su diagnosi

Buongiorno ho effettuato una visita chirurgica a causa di una ernia inguinale lato destro Che mi porta dolore locale, il medico dopo avermi visitato e dopo aver appurato che l’ernia entrava e usciva a dalla sua sede e quindi non preoccupante ne strozzata mi ha diagnosticato una orchiepididimite, come causa principale del mio dolore locale - in particolare sull’ernia ma anche in altre zone limitrofe quali testicoli o fianco destro- pertanto ho dovuto effettuare le analisi di prassi per verificare quale fosse la causa della mia infezione ma dalle analisi non è stato trovato nessun batterio...tornato dal medico mi ha prescritto 5 giorni di supposte anti infiammatorie
Il dolore è si scomparso ma se faccio qualche sforzo come una normale attività fisica, ritorna.

Alla luce di quanto detto posso fare qualche altro esame e/o approfondire in altro modo?

È possibile che il dolore possa essere causato da altri fattori o dalla mia ernia stessa?

Considerando che il dolore è locale e focalizzato proprio sopra l’ernia è plausibile che possano esserci altre cause?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Verosimilmente dipende dall' ernia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Quindi c’è qualcosa che posso fare??

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farsi operare