Possibile ernia addominale?

Buongiorno, da circa un mese avverto dei fastidi nei pressi dell'ombellico, come se qualcosa "tirasse".
Questo disturbo non è connesso a problemi digestivi di alcun genere.
Nell'ultimo anno inoltre, all'incirca una volta al mese, ho avvertito sempre in quella zona un fortissimo dolore iniziato dopo un movimento (anche il semplice alzarsi da una sedia), dolore che sembrava irradiarsi verso il basso e che è poi sparito in qualche minuto.
Potrebbe trattarsi di ernia?
Non vedo però alcun tipo di rigonfiamento né sento rigonfiamenti o masse al tatto.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se non apprezza tumefazioni direi di no, in ogni caso se dovesse ripresentarsi la sintomatologia, si sottoponga pure ad una visita chirurgica,
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/