Pallina clavicola sinistra

Gentili dottori,
vorrei chiedere un'opinione su una strana pallina comparsa sulla clavicola sinistra, mi rendo conto dei limiti del consulto online e assicuro che non appena potrò (mi trovo attualmente fuorisede per motivi di lavoro) andrò dal mio medico di base per una visita adeguata vorrei solo capire quanto più o meno grave potrebbe essere la situazione.
La pallina ha le dimensioni di un pisello o una crocchetta per gatti, è completamente indolore e molto mobile nel senso che sguscia via come se fosse una biglia da sotto la clavicola a sopra la clavicola a seconda di come muovo le dita, normalmente non si trova propriamente negli incavi né sotto né sopra bensì è come se stesse leggermente appoggiata all'osso.
La zona non è al momento né gonfia né rossa, la pallina l'ho notata per caso davanti allo specchio e non ho idea da quanto sia presente.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Lipoma?
Linfonodo?
Leggo che sulla clavicola sono particolarmente preoccupanti questi ultimi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente potrebbe essere un piccolo lipoma, una cisti o un linfonodo, ma come comprenderà per avere una diagnosi di certezza la visita Chirurgica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Sì andrò a farmi visitare appena possibile. Mi colpisce l'estrema mobilità della pallina. Ho due linfonodi piccolissimi palpabili sul collo che avevo già fatto vedere ed erano stati valutati come nulla di preoccupante, questi però pur non essendo rigidissimi non si muovono come la suddetta pallina che letteralmente sguscia sopra e sotto e allora speravo fosse altra cosa perché mi par di capire che sulla clavicola sinistra i linfonodi siano particolarmente pericolosi.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente se dovesse essere un linfonodo unico piccolo anche in quella sede, solitamente è su base infiammatoria.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Bene, la ringrazio ancora, saluti.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri