Dolori addominali

Buonasera dottore sono una ragazza di 22 anni.

All'età di 12 anni mi hanno asportato un ovaio con cisti e appendicite acuta.

Ora sono 6 anni che soffro di dolori addominali e mi tocca lo stomaco...
Ho fatto la gastroscopia e mi hanno trovato il batterio philory ho fatto la cura completa circa 9 mesi fa... ma il dolore all addome persiste ho fatto una colonscopia (non ho niente) ho fatto dei raggi all addome e nn risulta niente... sono andata dal curante mi ha visitato mentre spingeva con le dite il punto dove c'era l'appendicite sentivo dolore partendo dall ombelico fino allo stomaco... ma lui non sa dirmi cosa puo essere...
Secondo voi dottore cosa puo essere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, se il dolore è sempre presente potrebbe essere una forma di colite come da colon irritabile o qualche aderenza, se dovesse essere più presente durante il ciclo dovrà invece orientarsi di più verso un problema di natura ginecologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ciao dottore come le ho già scritto che io la colon l ho fatta ma non è risultato niente ... con la colon non si vede se ho una forma di colite o colon irritabile? E poi il dolore ce l ho quasi sempre .. ma mi prende più forte il giorno prima del ciclo mestruale ... il problema è che ho fatto pure i raggi all addome ma non è risultato niente ... io non so come risolvere questo problema stamattina il curante mi ha dato lo sciroppo levogerd da prendere x una settimana vedremo che effetto farà.... lei dottore che mi consiglia?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Il colon irritabile non si diagnostica con la colonscopia, che può essere negativa, quindi le consiglio di sottoporsi ad una visita ginecologica visto che i sintomi sono più forti prima del ciclo e se il ginecologo dovesse escludere problemi di competenza, le consiglio Inoltre di affidarsi ad un gastroenterologo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buonanotte
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri