è normale avere gonfiore esterno alla vagina dopo intervento di ernia inguinale?

Buongirono, ho 25 anni e sono stata operata di ernia inguinale dx 13 giorni fa.
Avrò la rimozione dei punti fra 2 giorni, ad oggi sto molto bene, ho notato però che la vagina è come se fosse un po' gonfia.
Non ho nessun sintomi di rossore, perdite o quant'altro che mi faccia pensare a problemi micotici o di infezioni e non sento gonfiori interni o pruriti.
Noto solo guardando un po' di gonfiore.
È normale dopo l'intervento?
Specifico che è stato un intervento con taglio ed è stata inserita la rete di contenimento.
Ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
un edema contenuto dei genitali esterni (o dello scroto nell’uomo) potrebbe rientrare nei postumi di un regolare decorso postoperatorio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1