Operato di ernia ombelicale due volte ma ho sempre dolore

Salve
4 anni fa sono stato operato per una piccola ernia ombelicale interna senza rete.

Dopo 3 anni si ripresentano i sintomi di dolore forte e tempo 1 annetto sono stato operato a febbraio 2020 in cui stavolta hanno messo rete.

Ci ho messo un mese per potermi riprendermi un minimo.

Adesso a distanza di 5 mesi ho ancora dolore quando mi muovo in determinati modi, la notte posso dormire solo a pancia in su, appena si distendono i muscoli il dolore riparte o se mangio tanto una sera riparte il dolore.

Quanto ci vuole prima che io non abbia più dolore e possa tornare alla normalità?

Di lavoro faccio imbianchino e quindi sono sempre in movimento o sotto sforzo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, con il tempo la sintomatologia migliorerà, ma non è possibile stabilire con certezza un tempo, tenga presente che le cicatrici per stabilizzarsi mediamente impiegano due anni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quando ho questo tipo di dolore che tipo di farmaci posso prendere?
Avevo provato con il buscopan all inizio sembra rilassare i muscoli ma ora non fa più effetto
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Un antinfiammatorio non steroideo va bene, ma con un gastroprotettore.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il sinflex andrebbe bene?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Come le ho detto va assunto se necessario con gastroprotezione, se lo faccia prescrivere dal suo curante.
Saluti