Tumore cerebrale

Buongiorno dottori.

È da una settimana abbondante che sento un senso di stanchezza e ogni tanto mi perdo, magari in un discorso tra amici mi capita di fissare il vuoto.

Dopo di che qualche giorno fa ho iniziato a sentire come una sensazione di nausea, una sensazione alla gola come se dovessi vomitare, e mi capita spesso, ho anche dei fischi alle orecchie ogni tanto.

L’altro giorno mi è capitato 2 volte di sentire come la parte destra della faccia (Tipo guancia) tesa per qualche secondo.

Mi sembra Pure di avere la vista un po’ offuscata, sembra che non riesco bene a mettere a fuoco gli oggetti.

E sento come un senso di testa pesante, ogni tanto sento il cuore che mi batte in testa.

L’altro giorno ho avuto un attacco di ansia con palpitazioni sudorazione è sempre senso di nausea credo per la paura di questi sintomi, potrebbero collegarsi con un tumore cerebrale?

Soprattutto la sensazione di dover vomitare e la stanchezza.

Sono un tipo molto ansioso sulle malattie lo ammetto, ma secondo voi dottori potrebbe esserci veramente qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Intende un tumore cerebrale ?

Alla sua età mi sembra la causa più probabile

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Chiedendo a un suo collega neurologo sempre su questo sito mi ha detto che secondo lui questi sintomi non sono da tumore cerebrale.
Comunque a parte i fischi nelle orecchie, un po’ di stanchezza e ogni tanto un po’ di senso di nausea (lui mi ha detto che possono essere stai di ansia) non ho, la vista un po’ offuscata mi pare a me ma non tantissimo offuscata, lei penso che sia comunque quello? Dovrei preoccuparmi??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lei cosa pensa ?
[#4]
dopo
Utente
Eh non so dottore,
Lei dice che potrebbe trattarsi di quello?
Un tumore cerebrale non darebbe sintomi più forti? Tipo vertigini, giramenti di testa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è detto
[#6]
dopo
Utente
E lei quali sintomi pensa che siano i primi?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Noi rispondiamo ai quesiti sui sintomi dei pazienti e non quali potrebbero essere i sintomi...