Dolore asportazione lipoma

Salve, giovedì scorso ho asportato lipoma spalla dx.

Ho avuto poco dolore nel complesso, ho eseguito due medicazioni dal chirurgo che mi ha operata e tra pochi giorni toglierò i punti di sutura.

Da ieri muovo bene il braccio.
Forse anche troppo, oggi ho dovuto prendere un antidolorifico perché quando faccio alcuni movimenti mi fa male.

È normale tutto ciò o nonostante sia passata quasi una settimana è meglio che limito gli spostamenti dell'arto?

Grazie a chi risponderá.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, sta andando tutto bene, vada al controllo stabilito e ritorni gradualmente alla normalità.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ne approfitto della sua gentilezza per chiederle se
È doloroso togliere i punti di sutura? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
No, stia tranquilla si sopporta bene.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Ieri sera ho cambiato il cerotto perché quello che mi aveva messo il chirurgo si era staccato.
Ho visto per la prima volta il taglio. È normale che alla fine dello stesso ci sia un rigonfiamento, circa 2 cm? L'intera ferita è in linea la pelle, invece la parte finale è rigonfiata, sembra anche leggermente più rossa. Cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Grazie ancora..
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Deve solo andare ai controlli stabiliti e si faccia prendere dall’ansia.
Saluti