Pallina dura dietro il collo

Salve a tutti.
Ho notato questa mattina, la presenza di una pallina dura sottopelle dietro al collo, vicino alla cervicale.
Non mi da fastidio né dolore finché non la tocco.
Volevo sapere se si potesse trattare di una ernia cervicale (anche se non credo, poiché finché non la tocco con un po di forza non mi dà fastidio) o se si possa trattare di qualsiasi altra cosa allarmante.
Aggiungo che faccio powerlifting, e quindi sollevo carichi non leggeri, e vorrei sapere se possa essere appunto legato ad uno sforzo fatto in palestra.
P. S.
Naturalmente consulterò il medico di famiglia.
Grazie a tutti per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente direi proprio di no, comunque la visita dal suo curante potrà tranquillizzarla ulteriormente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo dirle che ho fatto la visita medica, ed il medico mi ha detto che si tratta di una ciste da sforzo che se ne andrà da sola. Lei mi può dire qualcosa di più riguardo le cisti da sforzo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Non conosco la cisti da sforzo, probabilmente è di competenza ortopedica.
Saluti