Dolore ai glutei post iniezioni

Egregi Dottori buongiorno,
a seguito di forte lombosciatalgia ho fatto un ciclo di 6 iniezioni intramuscolari per calmare infiammazioni, a causa secondo il parere della mia curante di ernia L5 S1 in peggioramento che verra' rivalutata a breve con nuova risonanza magnetica.
Detto cio' dopo tre giorni dalla fine delle iniezioni,
avverto un dolore bilaterale sui glutei che si irradia alle gambe, di tipo sia puntorio che urente.
Nelle zone dolenti alla palpazione (che risulta sempre essere dolorosa) si sentono come dei "grumi".

Mi sono recato dalla mia curante la quale sostiene che non e' niente di che e col tempo passera': Per scrupolo in attesa di RMN LOMBO SACRALE e sucessiva visita neurochirurgica mi sono sottoposto ad una eco dei glutei che rileva quanto segue:
L'eseame ectomografico dei tessuti molli superficiali, eseguito nelle regioni glutee da ambo i lati con sonda lineare da 10MHZ, ha evidenziato formazioni ovalari prevalentemente anecogene di 12 mm di diametro a destra e 7mm a sinistra compatibili con ematomi in fase di assorbimento.

Chiedevo gentilmente secondo un vostro parere per quanto tempo la sintomatologia dolorosa puo'
ritenersi nella norma, attualmente sono 10 gg che persiste e se ritenete occorra fare altre indagini.

Allo stato attuale non ho febbre e visivamente sulle zone interessate non si intravedono tumefazioni.

Grazie infinite
buon lavoro
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se non si vedono ascessi dopo circa 10 gg dalla sospensione delle punture avrà un significativo miglioramento, applichi anche delle pomate che riassorbono gli ematomi potrebbe velocizzare il processo di guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/