Appendicectomia in laparoscopia e ripresa delle attività sportive

Salve, sono una ragazza di vent'anni e un mese fa sono stata sottoposta d urgenza ad un intervento di appendicectomia in laparoscopia a seguito di un attacco di appendicite acuta.
Ad oggi ho completamente ripreso le mie attività quotidiane poiché non avverto più alcun tipo di fastidio o dolore.
Mi chiedo solo quando sarà possibile riprendere i pesi in palestra, attività che ho sospeso per via dell'intervento.
Ho già consultato il medico di base e un fisioterapista, ed entrambi mi hanno consigliato un periodo di astensione di 3 mesi, ma leggendo sul web alcuni siti indicano un tempo di ripresa di gran lunga minore.
Ciò che mi preme è ovviamente scongiurare l insorgere di laparoceli.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente 2 mesi possono essere accettabili, il laparocele purtroppo è sempre possibile comunque anche se aspetta 3 mesi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/