Rm con MdC non ha definito quello che si ipotizzava un lipoma sacro lombare

Buonasera,
Se non chiedo troppo, un vostro parere sarebbe più che gradito.

Per caso scoprì al tatto, un po' in profondità, sulla zona sacro lombare, e non visibile ad occhio nudo, un 'nodulo' ben definito, tondo e duro, dopo averlo identificato palpandolo solo un paio di volte, esso ha iniziato a bruciare, a darmi una sensazione di calore e ad irradiarsi.
Ancora oggi, dopo vari mesi la sintomatologia è identica e totalmente spontanea.
Il dolore è diventato immune praticamente da subito ai vari antinfiammatori e antidolorifici.

Tempestivamente andai a fare un ecografia del tessuto sottocutaneo la quale riscontrò:
In corrispondenza del reperto clinico-palpatorio, localizzato in regione lombosacrale destra, si osserva a carico del tessuto sottocutaneo, soprastante i piani ossei, la presenza di formazione, ovalare, tenuemente ipoecogena, a limiti parzialmente definiti, privva di segnale vascolare con CDP di 18x8; tale reperto non univoco significato (lipoma?) necessita di valutazione specialistica e eventuale approfondimento con esame RM.

Il medico del centro privato dove mi recai per la RM doveva constatare la posizione del nodulo per l'esame e consigliò una RM con mdc ad alto campo che non poteva effettuare, poichè constatò la presenza di 'grappoli' minori nelle vicinanze e per la caratteristica del nodulo visibile sull'eco era meglio accertarsi bene.

Viste le cause del covid, riesco a fare la rm con mdc solo due settimana fa.

Recentemente oltre che nella parte destra, con meno intensità, accuso l'irradiazione anche sul versante opposto.

Il referto della RM osserva:
Esame eseguito prima e dopo la somministrazione di MdC paramagnetico e.
v. con sequenza TSE e GRE, con e senza soppressione del grasso, EPI-Dwi pesate in T1 e T2-DIXON secondo piani assiali, sagittali e coronali.
Non immagini sicuramente riferibili a lipoma.
Non aree di patologico contrast enhancement.
Regolare i rapporti disco-somatici del rachide lombare.

Ora, conoscendo già il significato positivo nell'enhancement negativo, non mi aspettavo di non avere finalmente un identificazione precisa e più dettagliata e quindi di trovarmi ancora oggi con un punto di domanda ed il dolore cronico.

Di solito, è possibile mostrare le immagini che si hanno, nel frattempo che attendo la visita chirurgica?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Se la presenza del nodulo viene confermato dalla visita chirurgica è consigliabile l'asportazione con l'esame istologico,per avere una diagnosi certa sulla natura del nodulo. Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi