Angoscia perenne

Salve sono un ragazzo di 25 anni
Ho sempre sofferto di reflusso e colon irrotabile ma sono 3 mesi che non sto vivendo piu, ho dolore alla parte destra dell addome e pesantezza, intenso meteorismo, continuo senso di defecare anche se non devo e ansia perenne per il persistere della situazione
Ho fatto le analisi del sangue emocromo vec pcr bilirubina ecc e nulla di anomalo
2 ecoaddome da cui non e uscito nulla
1 diretta addome da cui e uscita solo tanta aria intestinale
Il sangue occulto nelle feci poiche vedevo delle piccole striature di rosso quando defecavo e la prima non so se perche l inquinai ma usci positiva la seconda negativa ed il medico me le fece ripetere per 3 volte in una settimana e tutte e 3 negative
Sono stato al ps e dal gastroenterologo e la diagnosi e stata da ambodue le parti di colon irritabile
Sono nell angoscia piu totale perche ho sempre dolore e fastidio controllo sempre le feci quando vado in bagno e spesso e volentieri c e del colorito giallo non so se sia muco o meno, non sono mai stato stitico altwrno solo a volte la diarrea ma in vado ci vado refolarmente
Ho paura di avereun tumore al colon retto e non so come uscirne senon a fare una colonscopia o altro non lo so...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si dia pace: solo intestino irritabile.
Si faccia aiutare da uno psicologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Bacosi
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi
Purtroppo continuano i borborigmi addominali e sopratutto il dolore addominale,anche se faccio una corsetta dopo 2 km mi viene male o a sinistra o a destra della pancia..
Ho eseguito anche calprocteina ed eco delle anse intestinali e non è uscito nulla
Ho in programma di fare una colontac perché non c è la faccio più per questo dolore alla pancia che non mi permette nekmeno di fare attività fisica
Lei che ne pensa?e volevo chiederle se la mesalazina può essere utile anche nel colon irritabile