Unghia incarnita con granuloma intervento

Salve a tutti.
Mi scuso per il disturbo.

Sono una ragazza di 17 anni e da quando avevo 12 anni presento l'unghia incarnita in ambedue gli alluci.
All'età di 14 anni mi sono fatta operare all'alluce sinistro diciamo un vero disastro.
Sono andata all'ospedale per l'operazione: l'anestesia l'hanno ciccata una volta, un dolore atroce ma va bene almeno sapevo che potevo tornare come dire alla normalità con un piede.
Dopo un mesetto risento fastidio da quell'alluce ma non ci faccio tanto caso siccome nell'operazione avrebbero dovuto togliermi la matrice.
Sono poi andata dalla podologa (che non ha il "permesso" di operarmi ma solo di curare non so come spiegare bene) e si viene a scoprire che mi hanno tolto solo la parte di unghia incarnita alta e dunque non tutta inclusa la matrice.
Ora come ora presento nell'alluce destro l'unghia incarnita a sinistra e tanto dolore dalla destra (in codesta ultima parte mi avevano operato) e presento un granuloma sulla parte sinistra.
Nell'alluce sinistro un dolore allucinante all'unghia solo nella parte sinistra dunque quella che va verso l'esterno con un esteso granuloma.
La podologa ha consigliato di operarmi in ambe due gli alluci.
Io sono d'accordo con la sua decisione perché comunque è quella più giusta solo che al solo pensiero di rifarmi operare e poi scoprire che hanno risbagliato l'intervento dunque risoffrire per un anestesia locale mi fa abbastanza paura togliendo pure la mia paura per gli aghi.

Al detto di ciò sono qui per chiedervi: secondo voi vi sarebbe la possibilità di operare ambe due gli alluci con anestesia totale?
e come posso superare sta sorta di paura/sensazione che risbaglino l'intervento?
dovrei recarmi nell'ospedale o da un privato?
Se avete qualche consiglio o quant'altro (pareri ecc... ) sono ben accetti.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra indicata l' onicectomia bilaterale.
L' anestesia locale è una tecnica con rischi modesti, ben inferiori a quelli di un'anestesia generale,e indolore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it