Pallina dura sul collo

Salve dottori, vi scrivo per chiedere un vostro parere.

Alcuni mesi fa per via di alcuni linfonodi del collo leggermente gonfi ho iniziato a palparmi e ho notato fra il lobo destro e la mascella che c’è una piccolissima pallina dura.
Ci tengo a precisare che per i linfonodi è saltata su l’ipotesi (tramite medico curante) delle carie.
Ho 4 carie da dover far togliere, carie dormienti che però causano ogni tanto l’ingrossamento di qualche linfonodo.
Questa pallina la sento al tatto ed è dura, non mi pare sia mobile o comunque non riesco a percepire con sicurezza se sia fissa o che.
Ad ogni modo è sempre nello stesso punto da mesi con la stessa consistenza e stessa grandezza.
Sia al tatto che non... non mi causa nessun dolore.
Toccando mi pare si trovi poco poù sopra dell’attaccatura mascellare.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore la sua descrizione per quanto particolareggiata necessita di un controllo diretto da parete di un medico. Da come lei la descrive e non essendo associato ad altri sintomi molto probabilmente non si tratta di nulla di patologico, ma per poterlo definire con certezza è necessario che un medico la palpi ed effettui lui la sua ipotesi diagnostica, tranquillizzandola o, in caso di dubbi, suggerendole un approfondimento diagnostico.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, grazie per la sua risposta esaustiva. Volevo comunque aggiornarla su una cosa, toccandomi anche a sinistra sento la stessa pallina ma molto piú piccola e si fa fatica con il tatto a trovarla. Si trova comunque parallela a quella di destra. Comunque sempre indolore