Bagnare lo scotch per tenere la garza. cisti pilonidale

Buonasera, da poco ho fatto un intervento di rimozione cisti pinolidale.
Mi hanno chiuso con i punti e mi hanno messo una serie di fasce e scotch per tenere le garze.
Mi hanno raccomandato di non bagnare la garza, ma io sta mattina con tutta l attenzione ho bagnato appena appena lo scotch che tiene la garza e da sta mattina mi sta macchiando tutti i pantaloni con il disinfettante rosso/arancione che si usa per le operazioni.
La mia domanda ora é: ho causato danni?
Perché é comunque umido e mi macchia tutto...ho paura che vada a toccare la ferita o provochi danni...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No, ma si faccia cambiare la medicazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/