Ciste infiammata dolorante

Salve, è ormai da anni che ho una ciste sotto il gluteo che si infiamma e si sfiamma, ma ormai da qualche settimana è diventata enorme!
Ho fatta una cura antibiotica di 12 giorni con applicazione di crema locale, ma purtroppo la situazione non è migliorata.

Volevo chiedere se è possibile asportarla in queste condizioni o se sono obbligata prima a inciderla e drenarla con l inserimento della garza all interno.

Perché so che le medicazioni sono molto dolorose e preferirei fare direttamente L intervento.

Grazie per L attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se è infiammata, conviene trattarla in 2 tempi, comunque si sottoponga ad una visita chirurgica e lo specialista le indicherà la strada migliore da seguire.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/