Recidiva dopo tiroidectomia

Gentili dottori,
circa 2 mesi fa ho subito un intervento di tiroidectomia totale per, all'esame istologico, struma plurinodulare micro-macrofollicolare,cresciuto in maniera molto veloce,che comprimeva la trachea e mi creava alla fine anche problemi di disfagia e, non do se per esso, anche apnee notturne.
Adesso assumo eutirox 125/die che mi è stato un pò incrementato poichè vi era un po di ipotiroidismo, ed è rimasto ancora un pò di fastitio alla deglutizione.
Qualche giorno fa ho avuto anche una paurosa mancanza di respiro notturno che mi ha svegliato imporovvisamente.
Ho notato che anche il collo si è un pò ingrossato.
Mi chiedevo se poteva esserci una recidiva del gozzo, e se era il caso di fare subito degli accertamenti.
Vi ringrazio anticipatamente e Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Pensare ad una recidiva dopo tiroidectomia totale in cosi' poco tempo mi sembra poco verosimile. Contatti quanto prima il chirurgo che l'ha operata e ne parli col suo medico curante.
Le sposto comunque il consulto in chirurgia anche per avere il parere dei colleghi chirurghi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Credo che non sia possibile fare una valutazione tramite Internet e pertanto mi sembra opportuno il consiglio
del collega Martino di contattare sollecitamente il chirurgo che l'ha operato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com