Lipoma sottofasciale

Salve, ho 32 anni e sono più di 4 anni che combatto contro una sciatalgia.
Sono stato operato 2 volte sul lato destro l5-s1 per una voluminosa ernia (la prima), recidiva (la seconda).
Mi è rimasto ormai da due anni un fortissimo dolore (non identico alla lombosciatalgia pre intervento) che parte dalla coscia fino alla caviglia.
I neurochirurghi sostengono che io abbia fatto ormai tutto e debba così rassegnarmi, poiché la RM oltre ad una parziali fibrosi cicatriziale, sul lato operato non presenza altre complicanze che giustifichino questa sorta di dolore permanente.
Nel tempo abbiamo appurato che in sede profonda della coscia destra vi è un lipoma di circa 3, 5 cm.
C'è chi sostiene che potrebbe essere una causa di compressione del nervo e chi rimane scettico all'idea.
Potrei avere un vostro parere al riguardo?
Anche perché non so più a cosa aggrapparmi per camminare e condurre una vita "normale".
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Bisogna comprendere con una risonanza magnetica se comprime sullo sciatico, ma in effetti è più facile pensare alla reazione cicatriziale che invece purtroppo è un problema più frequente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/