Problemi di salute

Salve dottori, vi scrivo per conto di un amico (19 anni)
Da alcuni mesi il mio amico lamenta i seguenti sintomi: dolori alle gambe, dimagrimento gambe, fatica a mantenere l’equilibrio (non sempre e non in modo grave, diciamo in modo leggero) accusa anche tachicardia (non tutti i giorni ma comunque più volte in settimana e magari anche al giorno e alcune volte snche giramenti di testa.
Poi ha pressione al petto e di recente (ieri sera, sentiva le braccia deboli e pulsanti)
Venerdì ha l’appuntamento con il suo medico di base.

Ieri ha provato la pressione, vi lascio i dati:
96 max/58min
93max/54min
107max/56min
89max/52min

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Due sono le possibilità.

Con questi sintomi il suo amico o non ha niente (forte stato di somatizzazione d'ansia) oppure ha un tumore allo stadio terminale.

Lei cosa dice ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la sua risposta. Io credo e spero si la prima opzione OVVIAMENTE. Il mio amico è andato venerdì dal dottore e il suo dottore gli ha detto che potrebbe trattarsi di gastrite. A breve dovrà fare gastroscopia ed esami del sangue. Lei pensa che ci possa essere una correlazione fra gastrite e questi sintomi? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna relazione. Tutti abbiamo un po' di gastrite, ma non tali sintomi.....