Operazioni emergenza covid19

Buon pomeriggio illustri Professori.
Devo subire un’operazione in laparoscopia per un’endometriosi del setto retto vaginale con coinvolgimento del retto e possibile sacchetto delle feci.
Mi è stata ipotizzata come data metà ottobre-novembre.
Sapendo che purtroppo nessun familiare potrà accedere in struttura neppure il giorno dell’operazione, che nessuno ci sarà all’uscita dalla sala operatoria e che nei giorni seguenti non si potrà ricevere nessuna visita, tutte queste cose insieme mi mettono un sacco di ansia e timore, unite già al pensiero dell’operazione.
Vorrei chiedere: quando il centro per la programmazione degli interventi chiamera’ ed io dovessi rifiutare di andare alla data assegnata, si verra’ cancellati dalla lista oppure si rimane e si verrà richiamati in seguito?
Chiedo questo perché io non posso immaginare di fare un percorso così senza nessuno vicino a me, soffrendo di attacchi di panico debilitanti.
Avrò una degenza di 4-5 notti ed il pensiero di non vedere nessuno mi angustia non poco, anche perché l’ospedale dove effettuerò il tutto si trova a 100 km.
da casa mia.
Mi potreste cortesemente dare delucidazioni in merito?
Ho chiesto all’azienda sanitaria e mi hanno detto che le visite sono sospese... e che non ci sarà neppure una sala adibita all’attesa da parte dei parenti del termine delle operazioni dei propri congiunti causa COVID19.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Valter Martino Chirurgo generale 3
Gentile Utente,
Sono un Chirurgo e volevo tranquillizzarla. Non rimandi l’intervento. Sono certo che, così come nella mia realtà ospedaliera, anche nel Centro dove sarà operata, tutto il personale medico ed infermieristico farà di tutto per metterla a suo agio e per sopperire in ogni modo alle carenze di contatto con i parenti che l’attuale situazione impone. Noi chiamiamo regolarmente e quotidianamente i familiari dei nostri pazienti. E così potrà fare altrettanto Lei.
Si affidi al Personale del suo Centro e tutto andrà per il meglio.
Buon intervento

Dott. Valter MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese risposta, spero di farcela a superare questo blocco. Grazie
[#3]
Dr. Valter Martino Chirurgo generale 3
É un ottimo inizio! Ce la farà. Buon intervento !