Coliche biliari in gravidanza

Buongiorno.
A maggio sono stata ricoverata per numerose coliche biliari e transaminasi e acidi biliari aumentati.
Sono incinta all ottavo mese.

Mi hanno prescritto Deursil e mandato a casa dopo 10 giorni.

Prima avevo una colica a settimana, mentre adesso non ne ho più da qualche settimana.

Volevo chieder, com'è possibile che prima avevo una colica a settimana, mentre ora non ne ho più?
Prendo Deursil da Maggio, quindi sono 4 mesi pieni più qualche giorno.

Prima della gravidanza non avevo mai avuto coliche, ho scoperto i calcoli alla cistifellea durante la gravidanza.
Puo essere che con gli ormoni sono iniziate le coliche?
E adesso che gli ormoni si sono stabilizzati le coliche sono cessate?
La mia paura è che dopo il parto dove gli ormoni si "muovono" ancora, le coliche possano riprendere di nuovo.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere.
Dopo il parto andra' operata.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma il gastroenterologo che mi ha visitato all ospedale mi ha detto "ci rivediamo dopo l allattamento ".
È possibile che poi dopo il parto quando gli ormoni si stabilizzano un altra volta, queste coliche spariranno e non dovrò essere operata ?perche magari questi calcoli li avevo anche prima della gravidanza ma ero asintomatica, quindi se ritornerò ad essere asintomatica una volta che si stabilizzano gli ormoni, non ci sarà bisogno di operare giusto? Io comunque se potrò, vorrò allattare. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le coliche sono gia' un indicazione all' intervento che puo' eventualmente essere procrastinato a fine allattamento in base al decorso clinico.Prego
[#4]
dopo
Utente
Dottore la disturbo per un ultima domanda , secondo lei , perché sono passata dall avere una colica a settimana , a non averne più? Prima ogni cosa che mangiavo mi scatenava una colica nonostante stavo attenta ai grassi e dolci e fritti. Forse si sono sciolti con il Deursil ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233