Intervento ernia inguinale

Buongiorno, 8 giorni fa’ mi sono operata di ernia inguinale con metodologia tradizionale e inserimento di retina con tecnica tension free repair, volevo solo chiedere quando potro’ cominciare a piegarmi, e inoltre dormo supina, e quando mi sveglio, in modo involontario (forse per un discorso di rilassamento dei muscoli), mi viene da allungare la gamba della parte operata tipo come quanto ci stiriamo, questa cosa mi provoca tensione nella zona operata e sento dolore, puo’ essere dannoso per l’ intervento subito?

Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente riprenda progressivamente tutti i movimenti e non si faccia scoraggiare dai dolori, deve muoversi,con il tempo migliorerà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Avevo timore che questo movimento di stiramento dei muscoli potesse danneggiare la rete interna, con il fatto che e’ un intervento recente
Grazie della cortesia
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Prego ed auguri