Cisti sebacea

Buongiorno, 2 anni fa a seguito di rottura spontanea di una cisti sebacea sul cuoio capelluto, molto dolente, avevo subito intervento chirurgico per asportazione della stessa, di circa 2cm.
Ne avevo già presente all'ora un'altra di dimensioni molto più contenute, circa mezzo centimetro, che 2 giorni fa ha iniziato a farmi male allo stesso modo, oggi il dolore era molto forte e avevo al tatto la sensazione stesse per perforarsi spontaneamente ed infatti alla minima pressione è uscito un piccolo quantitativo di "liquido" trasparente.
Ho allora probabilmente sbagliando, spinto dal dolore, a spremerla ed è fuoriuscita parecchia sostanza grassa, seguita da sangue e sentendo all'interno altra sostanza da una vera e propria capsula trasparente, completa, come fosse un chicco di ribes.
Ho disinfettato a fondo e lasciato asciugare ed ora il dolore a distanza di 8 ore è praticamente scomparso, lieve.
So che mi direte che ho sbagliato, ma a questo punto come devo comportarmi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Attende che si risolva la fase acuta e poi farla rimuovere. Prego.

Dottor Andrea Favara