Possibile infezione

Salve dottori,
19 giorni fa sono stato operato di frenulotomia.
Ho fatto la visita di controllo dopo 15 giorni e il dottore disse che andava tutto bene.
Il problema nasce 3 giorni fa, dove stanno i punti e anche un po di pelle interna al prepuzio, è arrossato e toccandomi avverto tipo un bruciore e un grande prurito (tipo un irritazione).
Ho ancora tutti i punti, è un normale decorso post operatorio (anche dopo 19 giorni) oppure è il caso di contattare il dottore?

Spero in una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' compatibile con un regolare decorso ma nel dubbio puo' fare un controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie per la risposta.
Ieri pomeriggio ho contattato il dottore che mi ha operato e mi ha detto di mettere Gentalyn Beta 1 volta al giorno.
Però vorrei chiarire qualche altro dubbio che ho notato ieri sera.
Quando mi lavai, notai che un punto (finalmente) non c'era più, solo che è rimasto un po di filo del punto, questo può portare infezione?
Sempre da ieri, ho notato che ci sta della roba giallastra (tipo pus, ma non so se è pus) e dove prima iniziava il frenulo si è rialzato ( tipo cicatrice ipertrofica, però da premettere che ho ancora il punto), voleva sapere se col tempo oppure quando il punto cadrà, questo "problema" si risolverà? Ovviamente se la situazione non migliora, andrò dal dottore a fare una visita.
E poi è normale che dopo 22 giorni ho ancora qualche punto? ...
Mi scusi per tutte queste domande, resto in attesa di una risposta.
Grazie!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
Si , si risolvera'
Si è possibile
Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per avermi risposto.
Vorrei porvi un ultima domanda, quel punto dove si e "gonfiato" è come se fosse un pezzo di carne, infatti la posso anche muovere con la garza.
Volevo solo sapere se quando il punto cadrà si cicatrizzerà oppure si è formata un'aderenza?
Grazie per la pazienza!