Informazioni iperecogena

Buongiorno,
la scorsa settimana mia mamma (età 48 anni, non in menopausa), è andata a fare un'ecografia dalla ginecologa a causa dei seguenti sintomi:
- frequente bisogno di andare a urinare;
- dolore continuo alla parte bassa della pancia;
- senso di pressione.

Durante l'ecografia l'ovaio dx si è visto senza problemi, mentre quello sx non è riuscita a vederlo, in quando è nascosto da una "macchia".

Sul referto c'è scritto: si visualizza formazione di iperecogena di dimensioni 31x26x30mm avascolarizzata di dubbia interpretazione.

Cosa significa?
Mi devo preoccupare?

La ringrazi in anticipo per la risposta.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Impossibile interpretarla al di fuori del contesto clinico. Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it