Cura per la colecisti litiasica

Buona sera, scrivo per mia nonna, 79 anni.
Ad ottobre le hanno asportato un tumore maligno al colon che aveva già fatto metastasi al fegato, abbastanza grande.
Da quando ha avuto l intervento, soprattutto in questi ultimi giorni le vengono delle coliche fortissime al lato destro.
Tutti dicono che é normale che é il fegato... A me non convince perché la colica le passa facendo una borsa di acqua calda.
Ha fatto l ecografia e le risultano calcoli e renella alla colecisti, la tac dice colecisti litiasica.
Potrebbe essere lei a provocare queste coliche che cmq peggiorano o migliorano anche in base alla posizione che assume?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, i calcoli alla colecisti posso essere responsabili delle coliche

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, anche perché ha preso la morfina ma il dolore, anche se lieve, non le passa, per quello suppongo sia lei a darle fastidio